Erba

Pioggia e vento forte, si lavora per rimuovere le piante cadute

Miryam Colombo 25 Settembre 2020

Cronaca, Erba

Tag: , ,

Il pino caduto in via Adua all’incrocio con via Fatebenefratelli

 

ERBA – Il maltempo abbattutosi nella tarda mattinata di oggi, venerdì, a Erba e nell’erbese sembra aver già fatto i primi danni. Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco per rimuovere alberi caduti per il forte vento e la pioggia e delle ultime ore.

A Erba in via Adua il pino presente nel giardino di un’abitazione privata si è abbattuto sulla rotonda posta all’incrocio tra via Adua e via Fatebenefratelli. Fortunatamente nessuna persona sembrerebbe essere coinvolta, ma il traffico è rimasto bloccato in tutta la zona. Lo stesso è successo in via don Orione nella frazione di Buccinigo.

Le squadre dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione Civile sono ora al lavoro per togliere le piante e mettere in sicurezza le diverse aree, mentre la Polizia Locale regola il traffico, dove necessario.

Intorno alle 14 la pianta è stata rimossa dalla sede stradale ma via Adua resta chiusa per precauzione, a causa di altri alberi pericolanti.

Una pianta caduta è stata segnalata anche in via Colombo ad Albese con Cassano. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire la messa in sicurezza.

Disagi anche ad Albavilla dove, nel pomeriggio, un pino situato in una proprietà privata è crollato sui cavi Enel, finendo sopra la recinzione. Sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco.