Erba

Pioggia e vento forte a Erba. Notte di lavoro per i Vigili del Fuoco

Miryam Colombo 20 Agosto 2019

Cronaca, Erba

ERBA – Notte di lavoro per le squadre dei Vigili del Fuoco dell’erbese impegnate nell’arginare i danni causati dal forte maltempo abbattutosi su Erba e dintorni.

Sono state soprattutto le piante a creare i maggiori problemi: i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Erba e Canzo e del comando di Como, supportati dai volontari della Protezione Civile ErbaLaghi, sono intervenuti in diversi punti per rimuovere gli alberi abbattuti dal vento. È successo in via Fatebenefratelli e anche in via Barzaghi, dove un cedro di grandi dimensioni è caduto tranciando i cavi dell’elettricità e finendo su un’automobile parcheggiata lì vicino.

Lamiere pericolanti e parti mobili degli edifici hanno fatto il resto: in diversi casi i pompieri sono infatti intervenuti per rimuovere le parti cadute e per mettere in sicurezza. Come in via Via San Maurizio dove alcune lamiere di un capannone sono letteralmente volate nelle case vicine.

Il bilancio dei danni sembrerebbe piuttosto alto, anche se fortunatamente non si registrano persone coinvolte. Alcune squadre dei Vigili del Fuoco sono ancora operative in queste ore.