Erba

Paura in via Adua, aggredita e minacciata con un coltello

Caterina Franci 23 Febbraio 2023

Cronaca, Erba

Tag: , , ,

aggressione coltello

ERBA – E’ stata aggredita alle spalle da uno sconosciuto che, dopo averla fatta cadere a terra e minacciata con un coltello, è scappato con la sua borsa. Vittima del brutto episodio, accaduto nella prima serata di martedì 21 febbraio, una dottoressa che si stava recando al lavoro in Ospedale.

La donna come appreso era giunta a Erba in treno, arrivando in stazione poco prima delle 20. Mentre stava percorrendo a piedi via Adua diretta in Ospedale si è verificata la brutale aggressione. Il malvivente, un uomo di origine straniera, si è poi allontanato rubandole la borsa. La vittima si è poi recata in Ospedale dove si è presentata, in stato di shock, al Pronto Soccorso raccontando l’accaduto, poi denunciato ai Carabinieri di Erba. La dottoressa è stata dimessa con dieci giorni di prognosi.

Un episodio che ha destato sdegno e preoccupazione, come riferito dalla vicesindaco Sofia Grippo, assessore alla Polizia Locale: “Da donna, sono vicina alla dottoressa vittima di questa violenza – ha dichiarato – le porgo tutta la mia solidarietà e spero si riprenda al più presto. Non è ammissibile che accadano cose del genere, questa donna stava andando a svolgere il suo lavoro e ha subito una brutale aggressione. Ora i Carabinieri stanno lavorando, ma esprimo la mia preoccupazione nel pensare a questo individuo a piede libero e armato di coltello che potrebbe commettere altri gesti simili”.

La vicesindaco ha quindi lanciato un appello ai possibili testimoni: “Magari qualcuno che è passato in auto e ha visto qualcosa, o qualche privato che disponga di telecamere di video sorveglianza e voglia mettere a disposizione i filmati, tutto potrebbe aiutare per cercare di risalire a questo delinquente” ha concluso.

Sul caso è intervenuta anche la Segretaria della Lega di Erba Simona Guerrieri che ha diffuso una nota stampa: “Nonostante già ora le forze di polizia facciano il massimo, sicuramente la presenza del presidio di Polizia in Locale in stazione rappresenterà un ulteriore deterrente per i delinquenti che purtroppo continuano a frequentare la zona, come dimostrano l’operazione di lunedì e questa aggressione. Il nostro vicesindaco Sofia Grippo ha già messo a disposizione le registrazioni delle videocamere comunali; quindi, sono fiduciosa che il responsabile sarà presto trovato e che la giustizia farà il suo corso. Oltre a portare la solidarietà mia personale e di tutta la Lega alla dottoressa protagonista dello spiacevole episodio, mi unisco al vicesindaco nell’appello ai cittadini: qualora abbiate visto qualcosa, o vi capitasse di notare situazioni insolite, non esitate a rivolgervi alle forze dell’ordine, chiamando i numeri di emergenza”.

Sul presidio di Polizia Locale, lunedì mattina in Comune si è svolta una riunione a cui hanno preso parte il vicesindaco Grippo, l’on. Eugenio Zoffili e il comandante Giglio: “Stiamo definendo gli ultimi passaggi ma per il mese di aprile il presidio verrà aperto” ha fatto sapere la vicesindaco.