
MILANO – Una palazzina di due piani è crollata sabato mattina a Rescaldina, Milano. E’ successo poco dopo le 7.
Il crollo avrebbe interessato 3 appartamenti dello stabile, che in totale ne ospita 12. Una decina circa le persone coinvolte, tutte estratte vive dai Vigili del Fuoco. All’origine del crollo un’esplosione.
I soccorritori hanno trasportato in ospedale due adulti e due bambini, in codici verde all’ospedale di Busto; due altri bambini, uno di 9 e uno di 6 anni, ustionati al volto sono stati trasferito all’ospedale di Legnano. il primo sarà portato al Centro Grandi ustionati di Niguarda, il secondo a Torino con elisoccorso. Altre tre persone sono state trasportate agli ospedali Niguarda, Monza e Varese, due con ustioni e un terzo con diversi politraumi.
In tutto, nelle operazioni di soccorso, sono intervenuti due elicotteri del 118, due mezzi avanzati e altre due equipe sanitarie di supporto, 10 ambulanze. Intervento della squadra Usar su iniziativa VVf.