Erba

Occupazioni abusive: la Locale controlla le aree abbandonate

Miryam Colombo 17 Settembre 2020

Cronaca, Erba

Tag: , ,

ERBA – Proseguono gli interventi congiunti del nucleo regionale di Polizia locale di cui fanno parte i comandi di Erba, Cantù e Mariano Comense: nella mattinata di ieri, mercoledì, gli agenti guidati dal comandante di Erba, Giovanni Marco Giglio, hanno ispezionato alcuni edifici abbandonati a Erba, nelle aree Gas Fire e Molino Mottana in via Fiume, dove sono state trovate tracce di occupazioni abusive.

All’interno dell’immobile Molino Mottana, nonostante l’area sia completamente sigillata e chiusa all’esterno con catene e lucchetti, sono stati trovati giacigli improvvisati e resti di cibo che hanno fatto supporre che i locali, prima adibiti agli uffici, siano stati abitati fino a giugno 2020 e che gli occupanti siano entrati da una parete interna, parzialmente abbattuta.

Gli agenti della Locale hanno quindi perlustrato la vicina area industriare Gas Fire, completamente chiusa all’esterno, senza, tuttavia, rilevare nulla e l’area industriale Spreafico in via Leopardi, completamente aperta e facilmente accessibile. Qui alcune tracce rinvenute avrebbero fatto ipotizzare incursioni da parte di esterni.