ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

TUTTO CIALDE

AdSense

Nuovo centro commerciale a Erba? Il sindaco: “Nessun accordo col Comune”

Comune: Erba

di C.F.

Il sindaco di Erba Veronica Airoldi

ERBA – Un opuscolo informativo consegnato agli imprenditori chiedendo loro di partecipare (economicamente) al progetto per la realizzazione di una nuova area commerciale in via Milano a Erba.

Diverse le segnalazioni giunte nei giorni scorsi al Comune di Erba, indicato dalle pubblicità come sorta di ‘partner’, che ora avvisa tutti gli imprenditori: non esiste nessun progetto per la realizzazione di una nuova area commerciale.

“Nessuna proposta, idea, né tanto meno progetto sono stati mai stati presentati all’Amministrazione Comunale di Erba” ha fatto sapere il sindaco Veronica Airoldi.

“Io stessa ho visto queste pubblicità, in sorta di opuscoli totalmente anonimi, senza alcun nome di riferimento o tanto meno indicazioni. Ci tengo a dire agli imprenditori locali, in loro tutela, che nulla di tutto ciò è stato sottoposto all’amministrazione comunale, né tantomeno siamo d’accordo con la sua realizzazione, impossibile visto che è in contrasto con il Piano di Governo del Territorio”. L’area di via Milano, come ricordato dal sindaco, è infatti di proprietà comunale e sempre da Pgt è destinata a parcheggio pubblico.

“Il progetto è dunque irrealizzabile – ha specificato Airoldi – in quanto in contrasto con il Piano di Governo del Territorio vigente. Si diffida dunque dal pubblicizzarlo, millantando inesistenti intese con il Comune per carpire la fiducia di possibili investitori”.

Print Friendly, PDF & Email

14 Novembre 2019 — 19:22 / Cronaca, Erba
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore