Inverigo

Muretti non molla: chiarezza sulla sicurezza dei passaggi a livello

Lorenzo Colombo 9 Agosto 2014

Cronaca, Inverigo

Tag: , ,

passaggio livello moltenoINVERIGO – Continua la battaglia di Inverigo Nuova per la sicurezza dei passaggi a livello del paese e, in particolare, quello nella località Pomelasca dove a dicembre 2013 ha perso la vita il giovane Diego Andreani.

Trenord, attraverso la stampa locale, ha infatti fatto sapere che laddove le sbarre del passaggio a livello non si abbassassero, il treno procede secondo la procedura di sicurezza, a passo d’uomo.

Una risposta che non ha convinto Marcello Muretti: “Queste dichiarazioni mi sembra che avvalorino la possibilità che un passaggio a livello non si chiuda. Questa procedura, che per Trenord è prassi, è, a fronte anche degli ultimi avvenimenti, che i Cittadini tutti, ma in particolar modo quelli di Inverigo vengano avvisati?”.

Il consigliere di minoranza ha comunque detto che è ancora in attesa di risposte ufficiali, quella istituzionale dal Prefetto, Sindaco e Trenord a seguito della lettera inviata a inizio settimana.

Intanto però lancia una proposta:  “Forse un cartello a caratteri cubitali, non sarà bello da vedere, ma potrebbe salvare da incidenti?”