Muore motociclista: traffico in tilt, riaperta la SS36 a Bellano

Lorenzo Colombo 5 Agosto 2013

Cronaca

Tag: , ,

20130805_110637

LIERNA – Tragico incidente nella mattinata lunedì, pochi minuti prima delle 10, all’ingresso della galleria “scoglio”, a Lierna.

Un motociclista di 50 anni, V.V., residente in provincia di Varese, ha perso la vita lungo la SS36, mentre scendeva da Bellano in direzione di Lecco.

disagi Bellano per incidente SS36 agosto 2013 (1)

Sul posto sono intervenute le ambulanze del Soccorso Bellanese e l’elicottero del 118, insieme a due equipaggi della Polstrada della Sezione di Lecco e della Sottosezione di Bellano, per i rilievi del caso e per la gestione della viabilità. Secondo la ricostruzione della Polizia il 50enne ha perso autonomamente il controllo della moto sul quale viaggiava: dapprima è andato a sbattere contro la cuspide presente lungo la carreggiata e successivamente è scarrocciato sull’asfalto per un lungo tratto. Per gestire meglio ll’emergenza è stato necessario chiudere la SS36 in direzione sud, obbligando il traffico diretto a Milano ad impegnare l’uscita di Bellano e proseguire lungo la SP72 mentre per liberare i veicoli già incolonnati nei pressi del luogo del sinistro si è reso necessario istituire un contromano “controllato”, al fine di convogliare anche questi verso lo svincolo di Bellano e, da li, lungo la medesima strada provinciale.

disagi Bellano per incidente SS36 agosto 2013 (2)

Sul posto anche il Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Lecco che ha coordinato le attività unitamente al Comandante della Sottosezione di Bellano, Ispettore Capo Ezio Ferrante. Numerosi i disagi per gli automobilisti, che si sono trovati intrappolati in superstrada. Disagi che sono stati aggravati da un ulteriore incidente, verificatosi poco dopo le ore 12 a Bellano, già interessato dai veicoli fatti deviare dalla SS36. Alle 12.46, completati i rilievi e le attività di rito, la SS36 è stata riaperta alla circolazione.

disagi Bellano per incidente SS36 agosto 2013 (3)