Erba

MTB, Triangolo Lariano: doppio oro per Longoni nel Cx e oro per Baggi

Miryam Colombo 8 Gennaio 2020

Ciclismo, Cronaca, Erba, Sport

Tag:

Sul gradino più alto del podio Gianluca Longoni del team Triangolo Lariano

 

ERBA – Un inizio anno ricco di soddisfazioni per il team Triangolo Lariano che ha visto i suoi atleti salire sul podio in diverse competizioni: doppio oro per Gianluca Longoni nel CX, oro M& per Fabrizio Baggi e Bronzo M1 A Giuseppe Bonaiuto.

Lanzo Torinese (TO)  si è disputata la Coppa Piemonte di Ciclocross stagione 2019/ 2020 con l’ultimo stage (dopo Cantoira, Pasturana, Serravalle Scrivia e Acqui Terme) andato in scena sabato 4 gennaio 2020. Qui il “ciclocrossista” verdenero Gianluca Longoni (Master5) ha colto nuovamente un meraviglioso oro nella categoria Master 5 (Fascia2).

Risultato raddoppiato a Flero (BR) nella penultima prova, lunedì 6 gennaio 2020, di Coppa Lombardia di ciclocross 2019/2020 e seconda edizione trofeo “Città di Flero” (parco Gemelli), il tutto valevole anche per l’assegnazione del titolo regionale categorie “agonisti”.

In cabina di regia per quanto riguarda l’aspetto organizzativo i soci del gruppo sportivo bresciano Piton, con ai nastri di partenza quasi trecento ciclocrossisti. Qui l’atleta del Triangolo Lariano Gianluca Longoni (Master Fascia2 – Master5) è stato ancora il vero protagonista ottenendo un altro oro di categoria: “Ogni aggiunta è superflua – commentano dal team – Complimenti e come recita il vecchio adagio ‘Chi ben inizia è a metà dell’opera!'”.

Altre soddisfazioni per i verdeneri sono arrivate a Calusco d’Adda (BG), il giorno dell’Epifania, in occasione del 32° Trofeo Autoghinzani, promosso dalla Polisportiva Caluschese – settore ciclismo – in collaborazione con le sezioni locali di Avis, Admo e Aido.

Primo appuntamento stagionale off-road, con una giornata tipicamente invernale, soleggiata e fredda con temperature prossime allo zero. Oltre 350 bikers ai nastri di partenza che si sono sfidati lungo i “veloci” ventisei chilometri di un tracciato tecnico, in parte asfaltato (15%) e per la rimanente sterrato, articolato su strade bianche e sentieri boschivi (veloci single track). Il tracciato è tutto ricavato sulla desta idrografica dell’Adda ed interamente svolto all’interno dell’oasi protetta del parco Adda Nord.

Fabrizio Baggi, oro a Calusco d’Adda

 

Per i colori verdenero del Triangolo Lariano cinque sono stati gli atleti che hanno aperto ufficialmente la stagione agonistica 2020 del sodalizio: Fabrizio Baggi che ha ottenuto l’oro nella M6 con il tempo di 1h.09’; Matteo Giuseppe Bonaiuto con un bronzo nella M1 con il tempo di 1h. 09ì’ 53”; Massimiliano “Max” Fumagalli settimo nella M5 con il tempo di 1h. 14’ 15”; Giuseppe “Beppe” Canali quinto nella M6 con il tempo di 1h. 16’ 42” ; Giancarlo Gargantini nono nella M6 con il tempo di 1h. 19’ 15” e Michael Scaccabarozzi sesto nella categoria Junior con il tempo di 1h. 36’ 06’’