Como

Morto Borgonovo: anche Erba piange
il campione

Admin Altreforme 27 Giugno 2013

Como, Cronaca, Sport

Tag: , , , ,

COMO – Si è spento a 49 anni Stefano Borgonovo, ex giocatore e allenatore del Como. Nato a Giussano Borgonovo (che aveva giocato anche con Milan, Pescara e Fiorentina) negli ultimi anni era diventato noto al grande pubblico per la sua battaglia contro la Sla. Borgonovo infatti nel settembre 2008 aveva annunciato di essere malato di sclerosi laterale amiotrofica. Nacque allora la fondazione che porta il suo nome, una onlus che sostiene la ricerca contro la Sla. Borgonovo, molto conosciuto anche a Erba, dove risiedono anche dei parenti, lascia la moglie Chantal e i figli Andrea, Alessandro, Benedetta e Gaia.

La notizia della morte dell’ex calciatore ha subito fatto il giro del mondo. Anche l’Italia ha voluto rendere omaggio a Borgonovo scendendo in campo con il lutto al braccio durante la semifinale di Confederation Cup contro la Spagna.

Il sito del Calcio Como ha voluto subito salutare il suo campione con parole toccanti: “E’ difficile scrivere qualcosa di adeguato quando un pezzo di storia azzurra se ne va; quando un campione di umanità, di forza e di coraggio lascia il campo di battaglia. Oggi questo è successo: Stefano Borgonovo, indimenticato campione azzurro, beniamino di tutti gli amanti del calcio è deceduto oggi pomeriggio. Alla moglie Chantal, ai figli Andrea, Alessandra, Benedetta e Gaia vanno le più sentite e commosse condoglianze da parte della proprietà, della dirigenza e dai collaboratori tutti della società Calcio Como. Ciao Stefano sei e resterai nei cuori di tutti noi”.