Castelmarte, Erba

Morte di Paolo: niente fiori ma una raccolta fondi per aiutare i meno fortunati

Lorenzo Colombo 27 Dicembre 2013

Castelmarte, Cronaca, Erba

Tag: ,

paolo castelmarteCASTELMARTE – Non è ancora stato dato il nullaosta per i funerali di Paolo Barattin, il 23enne scomparso nel tragico incidente che si è verificato nella serata di venerdì 20 dicembre sulla Arosio-Canzo.

A darne comunicazione è stata la famiglia, che sperava di poter celebrare i funerali nella giornata di oggi, 27 dicembre (vedi articolo), a seguito dell’autopsia effettuata nella giornata di lunedì 23 dicembre.
Nel frattempo però, papà Giovanni, mamma Renata e il fratello Andrea hanno espresso la volontà di non avere fiori, ma di voler effettuare una raccolta fondi da destinare ai meno fortunati.
“Siamo sicuri che la volontà di Paolo sarebbe stata non di avere fiori, che sono belli ma passano troppo in fretta, ma di lasciare un segno tangibile a chi ne ha bisogno – è il messaggio postato dalla famiglia sulla pagina Facebook di Paolo – Ciascuno si senta libero di agire come meglio crede ma il nostro desiderio è di aiutare un ospedale pediatrico a IKONDA in Tanzania dove già degli amici sono stati a lavorare. Invece dei fiori preferiremmo un versamento sulla poste pay intestata a Renata Tessari numero 4023 6009 0107 8586. A fine gennaio preleveremo l’importo e lo destineremo direttamente alla mani dell’economo dell’ospedale. Ringraziamo tutti per la vicinanza che ci testimoniate. Con affetto Renata, Gianni, Andrea”.