Erba

Moggia (Lega): “Pugno duro con zingari ed extracomunitari”

Admin Altreforme 6 Giugno 2014

Cronaca, Erba

Tag: , , , ,

Carlo MoggiaERBA – Dopo i furti che si sono registrati nella mattinata di ieri, giovedì, al mercato di Erba (vedi articolo), il segretario della sezione cittadina della Lega nord, Carlo Moggia, interviene pesantemente chiedendo all’Amministrazione comunale di usare il pugno duro contro zingari ed extracomunitari che gironzolano per le strade della città.

“Purtroppo, ancora una volta, ci tocca leggere un altro articolo che riguarda i furti. Che siano al mercato al giovedì o nelle nostre case, ma ancora furti. Non sapendo chi ha commesso il fatto non voglio colpevolizzare nessuno, ma quante volte ho denunciato la presenza di zingari sul nostro territorio. Li vediamo seduti fuori dal camper a non fare niente tutto il giorno se non chiedere l’elemosina nei posteggi dei centri commerciali”.

Moggia quindi si domanda: “Possono vivere solo di questo? Io non credo. Lo stesso vale per gli extracomunitari che tutti i giovedi sono li, al mercato, a chiedere anche loro l’elemosina. Come si fa a vivere con i pochi euro raccattati grazie alla solidarietà di qualche cittadino? E’ vietato l’accattonaggio molesto? Si. E’ vietato campeggiare sul camper come se fossimo al mare? Si. E allora basta con questo buonismo, con il “lasciamoli stare, tanto non danno fastidio a nessuno. Basta. Difendiamo le nostre donne e i nostri anziani“.

Quindi, il segretario della Lega conclude ammonendo l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Marcella Tili: “E’ ora che questa Amministrazione usi il pugno duro e applichi un maggior controllo durante il mercato“.