Erba

Moggia: “Chiediamo più Carabinieri e Vigili anche di notte”

Admin Altreforme 26 Ottobre 2013

Cronaca, Erba, Politica

Tag: , , , , ,

basta ladriERBA – Più forze dell’ordine nell’erbese per far fronte all’escalation di furti che si stanno verificando sul territorio. E’ questa la richiesta di Carlo Moggia, segretario della Lega della sezione di Erba.

“I furti e le rapine, anche a mano armata, purtroppo sono in continuo aumento, non solo nella nostra città, ma anche nei paesi limitrofi – sottolinea Moggia – Siamo già intervenuti tante volte sul discorso della sicurezza, ma purtroppo la situazione peggiora ogni giorno di più e allora mi domando per l’ennesima volta quali provvedimenti intende prendere l’Amministrazione Tili per contrastare questo fenomeno in continuo aumento. La convenzione (ammesso che ci sia) con l’associazione Carabinieri in congedo, annunciata mesi fa per il controllo del territorio, non ha dato i risultati che sperati”.

Quindi Moggia chiede maggiori rassicurazioni. “Visto che la sicurezza dei cittadini e dei commercianti è a rischio, chiedo a questa Amministrazione di muoversi velocemente e magari attivarsi per richiedere più Carabinieri nella nostra città o trovare i fondi per pagare la Polizia locale anche per le ore notturne“.

Moggia ringrazia però le Forze dell’ordine per il lavoro svolto finora: “Voglio comunque ringraziare le Forze dell’ordine, Polizia Locale e Carabinieri, per l’ottimo lavoro svolto e per il loro impegno nel controllo del territorio nonostante questi episodi di criminalità siano in aumento”, afferma.

“Un altro fattore mi ha colpito, e qui qualcuno dirà che sono il solito leghista brutto e razzista, è che molti di questi reati sono commessi da stranieri. Questo dovrebbe fare riflettere sulla presenza di troppi stranieri nel nostro territorio. Non possiamo più tollerare questi comportamenti criminosi nei confronti dei nostri cittadini, verso i quali abbiamo il dovere di garantire sicurezza”.