Bosisio Parini

Merone in lutto per la morte di Francesco Lisanti, giovane papà

Lorenzo Colombo 5 Giugno 2021

Bosisio Parini, Cronaca

Tag: , , , ,

MERONE – Merone in lutto per l’improvvisa morte di Francesco Lisanti, 39 anni, giovane papà colpito nella notte di venerdì da un infarto fulminante, che non gli ha lasciato scampo. Conosciutissimo in paese a Merone, ma anche a Bosisio Parini per il suo straordionario impegno tra le fila della Protezione Civile.

Francesco LisantiVenerdì notte, nella sua casa di via Eugenio Montale a Merone dove viveva con la famiglia: la moglie Nadia e la figlia di 9 anni, sono giunti ambulanza ed elisoccorso, ma nonostante l’intervento dello staff medico-sanitario per Francesco Lisanti non c’è stato nulla da fare.

“Scrivere queste parole è molto difficile, un grazie per tutto quello che hai fatto è riduttivo – scrivono gli amici e i colleghi volontari della Protezione Civile di Bosisio Parini – Abbiamo condiviso tutto, le situazioni divertenti, i momenti di disagio, le mangiate, tutto. Per molti sei stato un amico, per altri un fratello maggiore sempre pronto a mettere una buona parola o un buon consiglio. Non ti scorderemo mai. Ciao Francesco”.

In tantissimi si sono stretti al dolore dei famigliari: i tanti amici, i colleghi dell’azienda tessile Gastaldi dove lavorava e numerosi conoscenti del giovane volontario della Protezione Civile. La morte di Francesco Lisanti lascia un grande vuoto nelle due comunità brianzole e nelle moltissime persone che lo hanno conosciuto.

I funerali del giovane Francesco saranno celebrati lunedì 7 giugno, alle ore 11, nella chiesa parrocchiale di Merone.