Canzo, Erba

Maltempo, qualche danno nell’erbese. Vigili del Fuoco in azione

Miryam Colombo 29 Luglio 2022

Canzo, Cronaca, Erba

Tag: ,

ERBESE –  Serata e mattinata di lavori per i Vigili del Fuoco dell’erbese a causa del maltempo che si è abbattuto ieri, giovedì, sul territorio. Fortunatamente, i danni sarebbero contenuti.

I mezzi dei Vigili del Fuoco al Beldosso

 

Intorno alle 22, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Canzo sono intervenuti a Longone al Segrino presso la struttura del Cps in via Beldosso per l’allagamento di una sala dell’edificio. Questa mattina, venerdì, i volontari, insieme a quelli di Erba, si sono recati a Barni per rimuovere una pianta pericolante lungo la strada.

 

I pompieri del distaccamento di via Trieste, invece, nella serata di ieri sono entrati in azione per un’auto in un sottopassaggio e per infiltrazioni in un garage, mentre in mattinata si sono recati a Albese per un tombino divelto.

Nel territorio del comasco sono una decina gli interventi di soccorso tecnico urgente portati a termine nel turno notturno dai Vigili del Fuoco del comando di Como. Il più impegnativo ha visto i soccorritori con tre squadre intervenire ieri in tarda serata per la messa in sicurezza di un tetto scoperchiato in via Massimo D’Azeglio a Cantù. Non si segnalano feriti.