Eupilio, Longone al Segrino

Malore mentre nuota nel Segrino, salvato dal bagnino

Lorenzo Colombo 16 Luglio 2013

Cronaca, Eupilio, Longone al Segrino

Tag: , ,

elisoccorsoEUPILIO –  Paura nel primo pomeriggio di oggi, martedì 16 luglio, al lido del Lago del Segrino. Un uomo di 49 anni ha accusato un malore mentre era in acqua e l’intervento tempestivo del bagnino gli ha letteralmente salvato la vita.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo si è tuffato nelle acque del lago del Segrino quando è stato colto da un malore. A salvarlo da un inevitabile quanto drammatico epilogo è stato il bagnino che accortosi di quanto stava succedendo si è buttato in acqua ripescando immediatamente il 49enne. Fortunatamente in zona si trovava anche una dottoressa, al lido per un po’ di relax, che, vista la situazione si è subito prodigata per prestare i primi soccorsi all’uomo.

Intanto è partita la chiamata al 112 e di lì a poco al lido del Segrino sono giunti un’ambulanza e i Carabinieri di Erba. In volo anche l’elisoccorso da Como, poichè le condizione dell’uomo sembravano davvero preoccupanti. Fortunatamente però, dopo le prime cure, il 49enne ha ripreso conoscenza ed è quindi stato trasportato all’ospedale di Erba in ambulanza. Ora è fuori pericolo di vita.