
ALBESE CON CASSANO – Lutto ad Albese con Cassano per la scomparsa di Mario Cigardi, sindaco del paese dal 1975 al 1980 e prima ancora consigliere comunale dal 1970 al 1975.
Personaggio di spicco nel panorama della politica locale, Cigardi fu tra i fondatori della Comunità Montana del Triangolo Lariano dove ricoprì la carica di consigliere e assessore. Fondò tra l’altro la Pro Loco di Albese con Cassano e fu per diversi anni consigliere della casa di riposo Ida Parravicini di Persia. Professionalmente diede vita alla Caci di Albese con Cassano azienda specializzata nel commercio all’ingrosso di generi alimentari.
Il figlio Roberto (a sua volta primo cittadino di Albese con Cassano dal 1999 al 2009, ndr) ha annunciato la notizia della scomparsa del padre anche dalla propria pagina Facebook, sulla quale ha comunicato: “Con infinita tristezza vi annuncio che questa nottata il mio papà Mario ha terminato la sua vita terrena e adesso vive nella pace eterna. Mi ha insegnato molto e ho avuto la fortuna di percorrere la strada che aveva tracciato sia in azienda che in politica ma soprattutto mi ha trasmesso l’amore per il mio paese Albese con Cassano”.