LURAGO D’ERBA – È scomparsa lo scorso martedì a 83 anni Antonietta Maria Lionetti, conosciuta dai luraghesi come Suor Luisa. I funerali sono stati celebrati giovedì a Crevalcore.
Suor Luisa aveva dedicato la sua vita all’educazione di giovani e bambini, come ha ricordato la Comunità Pastorale Lambrugo-Lurago in una nota: “Si interrompe il suo cammino terreno, ma nel cuore di intere generazioni rimarrà indelebile il ricordo del suo sorriso schietto e della sua instancabile opera educativa a favore dei più piccoli”.
Le esequie sono state celebrate a Crevalcore, borgo in provincia di Bologna dove Suor Luisa risiedeva da tempo. In suo ricordo, in occasione della festa solenne di San Rocco a Lurago, verrà celebrata la messa di lunedì 16 agosto, alle ore 11.
Un pensiero è stato rivolto anche dagli amministratori del paese: “L’Amministrazione Comunale di Lurago d’Erba si unisce all’Unità Pastorale Lambrugo-Lurago d’Erba e ricorda con affetto e immensa gratitudine Suor Luisa per anni paziente educatrice di tanti “piccoli” luraghesi che ancora oggi ne rammentano il sorriso e la bontà”.