Erba

Lutto a Erba: scomparsa a 79 anni la storica maestra Giancarla Cazzaniga

Miryam Colombo 28 Dicembre 2019

Cronaca, Erba

Tag:

Giancarla Cazzaniga (foto Facebook)

ERBA – In tanti la ricorderanno in sella alla sua bicicletta tra le vie di Erba, altri seduta alla cattedra delle scuole elementari. Di sicuro resterà nei ricordi di molti Giancarla Cazzaniga, la storica maestra delle scuole elementari di Erba, scomparsa ieri sera, venerdì, nella sua abitazione di via Adua. Aveva 79 anni. 

Una vita dedicata all’insegnamento quella di Giancarla che per molti anni ha educato generazioni di studenti delle scuole erbesi, impartendo loro lezioni di storia, geografia, italiano o matematica e divenendo soprattutto esempio di dedizione e di senso del dovere.

Accanto al lavoro di insegnante, la famiglia, vero e proprio pilastro: dopo la scomparsa del marito qualche anno fa, Giancarla era circondata dall’amore dei figli, Onelia, Luca e Giulio Galoppo, e dei numerosi nipoti.

Giancarla Cazzaniga è stata trovata senza vita ieri sera, venerdì, nella sua abitazione di via Adua. Non ricevendo risposta da parte della donna, i parenti avrebbero infatti allertato i soccorsi, ma al loro arrivo per Giancarla non ci sarebbe stato più nulla da fare. La causa della morte sembrerebbe un malore.

Le esequie verranno celebrate nella Chiesa Prepositurale di Erba lunedì 30 dicembre alle 14.15.