Lurago d'Erba

Lurago: le chiedono un’informazione e le sfilano la collana d’oro

Admin Altreforme 20 Agosto 2015

Cronaca, Lurago d'Erba

Tag: , , ,

furto-collanaLURAGO – Le chiedono un’informazione stradale e, mentre la vittima cortesemente risponde, riescono a sfilarle la catenina d’oro dal collo senza che nemmeno se ne accorga.

E’ quanto avvenuto ieri, mercoledì 19 agosto, a Lurago. In paese è stata avvistata una coppia rom, formata da un uomo e da una donna, che si aggiravano con fare smarrito per le vie. Cercavano di fermare i passanti chiedendo informazioni, ma molti, insospettiti, non si sono fermati. Alla fine, però, la coppia è riuscita a trovare una malcapitata la cui gentilezza e poca diffidenza sono costati cari.

I due hanno chiesto un’indicazione stradale, che la donna ha cercato di fornire. Quindi, in un impeto di gratitudine, le hanno gettato le braccia al collo e le hanno donato una catenina in metallo come segno di riconoscenza. Peccato che il gesto fosse tutt’altro che gratuito.

Quando i due erano ormai lontani, la donna si è infatti accorta di avere al collo sì la collana donata dagli sconosciuti che però si erano portati via la sua catenina d’oro.

Le forze dell’ordine invitano nuovamente a non dare confidenza agli sconosciuti e a segnalare sempre persone sospette che si aggirano per il paese.