
LECCO – E’ stato rintracciato e denunciato il 21enne ritenuto responsabile dell’aggressione avvenuta martedì mattina, al termine di una lite in strada, tra via dei Riccioli e via Belfiore. Si tratta di un giovane di origine ghanese, rintracciato e fermato dalla Squadra Volante della Questura di Lecco, poco dopo l’accaduto.
Un episodio scaturito dopo che un 44enne italiano ha notato il ragazzo transitare in sella ad una bicicletta, riconoscendola come la sua bici rubatagli qualche giorno prima. A quel punto il 44enne ferma il giovane straniero, il ragazzo reagisce con violenza, lui trascina per una ruota la bicicletta, la gente si avvicina e chiede cosa sta succedendo. Le immagini inviateci da una lettrice descrivono l’accaduto.
“E’ mia, me l’ha rubata!” urla il 44enne ai passanti che si antepongono tra i due contendenti, poi una ruota si stacca e resta in mano al lecchese e il ragazzo straniero sembra andarsene con il mezzo sulle spalle per poi, racconta chi ha visto la scena, lasciarla sulla strada e allontanarsi. Gli animi però si riaccendono e lo straniero colpisce con una bottiglia e un tubo di metallo il 44enne italiano per poi darsi alla fuga. Fortunatamente la vittima avrebbe riportato solo lievi ferite, per una prognosi di 10 giorni.
Il giovane ghanese, classe 1996, è stato rintracciato poco dopo dagli agenti della Volante. Dai riscontri dei poliziotti, la bicicletta è risultata essere effettivamente quella sottratta al 44enne italiano. La denuncia nei confronti del 21enne è di ricettazione e di lesioni aggravate.