Orsenigo

L’auto di una società di Orsenigo usata per rubare

Admin Altreforme 15 Giugno 2013

Cronaca, Orsenigo

Tag: , , ,

Orsenigo, auto usata per rubare, giugno 2013 (1)ORSENIGO – L’auto di una società immobiliare di Orsenigo è stata utilizzata da alcuni malviventi per compiere un furto e tentarne un altro a Capiago Intimiano. I proprietari dell’auto, una Fiat grande Punto, non avevano ancora presentato denuncia di furto quando è stato compiuto il gesto.

Nella notte tra venerdì 14 e sabato 15, alle 3, alcuni ignoti, dopo aver forzato la porta d’ingresso, sono penetrati in un locale pubblico di via Serenza, a Capiago, asportando un televisore, un tablet, vari generi alimentari e 62 euro in contanti. Le stesse persone, alle 3.15, hanno tentato di perpetrare un altro furto nello stesso comune: questa volta ai danni di un’edicola, desistendo dal loro intento poiché sorpresi dall’attivazione del sistema di allarme che li ha costretti a darsi alla fuga a bordo della Punto, che è stata notata da un cittadino che ha allertato la centrale operativa del Comando provinciale dei Carabinieri di Como. Sono quindi partite le ricerche e una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei Carabinieri di Como ha intercettato l’auto in via Canturina, a Capiago. Alla vista dei militari i malviventi hanno abbandonato l’auto e si sono dati alla fuga nei boschi adiacenti, facendo perdere le loro tracce.

Orsenigo, auto usata per rubare, giugno 2013 (2)I militari hanno recuperato l’auto, risultata di proprietà di una società immobiliare di Orsenigo che non aveva ancora presentato denuncia, per sottoporla ai rilievi. All’interno della Punto, oltre alla refurtiva, restituita al proprietario del bar di via Serenza, che questa mattina è andato a denunciare il furto presso la stazione dei carabinieri di Como, sono stati rinvenuti anche arnesi atti allo scasso.