Lambrugo, Merone

Lastra di ghiaccio in via Battisti: pericolo tra Merone e Lambrugo

Admin Altreforme 14 Febbraio 2014

Cronaca, Lambrugo, Merone

Tag: , , ,

Strada ghiacciata Baggero febbraio 2014MERONE – Pericolo nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 febbraio sulla strada che da Merone porta a Lambrugo, nella zona di Baggero. Una griglia, infatti, non funzionava più a dovere e l’acqua piovana accumulata nei terreni ha invaso la carreggiata. E così, quando alle prime ore dell’alba la temperatura è scesa sotto allo zero, l’acqua è diventata ghiaccio, causando persino un incidente.

Fortunatamente non ci sono stati feriti e non sono nemmeno dovute intervenire le Forze dell’ordine ma pare che un’auto sia finita fuori strada, nei campi, proprio a causa della lastra di ghiaccio che si è formata sull’asfalto.

“L’acqua si è accumulata sulla strada poiché cadeva dai campi. All’inizio si pensava ci fosse un problema all’acquedotto ma non era così. La griglia di un privato era intasata e non svolgeva il suo compito”, spiega il comandante della Polizia locale di Merone Serafino Fumagalli.

Nella giornata di venerdì, quindi, è stato necessario intervenire per creare una nuova griglia di scolo per evitare che l’acqua finisca nuovamente sulla strada. “Il lavoro è stato realizzato in giornata da un dipendente del Comune di Merone, Mario Molteni. Ora non dovrebbero più esserci pericoli. Molteni è stato supportato dalla collaborazione dei lavoratori di pubblica utilità che a Merone abbiamo già da qualche anno. Si tratta di quelle persone che sono state fermate per guida in stato di ebbrezza e che hanno scelto di commutare la pena in giornate di lavoro. Al momento a Merone ci sono 5 persone coinvolte in questo progetto”.

I piccoli lavori di manutenzione della strada sono stati realizzati approfittando della bella giornata di sole ma già da sabato dovrebbe riprendere a piovere perciò si invitano comunque gli automobilisti a prestare la massima attenzione su via Battisti.