Caslino d'Erba

L’anno si chiude con una raffica di furti in abitazione a Caslino

Admin Altreforme 2 Gennaio 2016

Caslino d'Erba, Cronaca

Tag: ,

furtiCASLINO – Raffica di furti la vigilia di Capodanno. Il paese è stato letteralmente battuto a tappeto dai ladri.

Il 2015 non si è chiuso purtroppo nel migliore dei modi per molti caslinesi che nella serata di mercoledì 30 hanno ricevuto la visita dei ladri. Diverse le abitazioni che sono state visitate, sia in centro paese che poco fuori dall’abitato principale. Da alcune testimonianze è stato possibile ricostruire che a colpire sono stati almeno due uomini che sono stati visti mentre si allontanavano in fretta nei boschi, magri e vestiti di scuro.

Anche in questi casi i ladri hanno agito con il favore del buio e la case lasciate inabitate anche solo per alcune ore. Si arrampicano con facilità per raggiungere anche le abitazioni ai piani superiori e si introducono nelle abitazioni quasi sempre dalle finestre. L’obiettivo sono contanti, preziosi e ogni altro oggetto di valore che possa essere portato con sé con facilità, per non intralciare la fuga.

Ancora una volta le forze dell’ordine raccomandano la massima attenzione: lasciare una luce accesa quando si esce, magari anche la radio o la televisione, così come un paio di scarpe sull’ingresso di casa potrebbero scoraggiare eventuali visite di malintenzionati.