Lambrugo

Lambrugo, Carabinieri in azione nelle piazze dello spaccio

Miryam Colombo 3 Aprile 2021

Cronaca, Lambrugo

Tag: ,

Le pattuglie dei Carabinieri e della Polizia Locale lungo la Statale Como-Bergamo (foto Comune di Lambrugo)

 

LAMBRUGO – Si è svolta nella mattinata di ieri, venerdì, l’importante operazione di contrasto al fenomeno di spaccio curata dai Carabinieri della stazione di Lurago d’Erba. Al centro dell’attenzione, il territorio del Comune di Lambrugo che si affaccia sulla Statale Como-Bergamo al confine con Inverigo.

Come precisato in una nota dell’Amministrazione comunale lambrughese, le azioni si sono svolte in coordinamento tra la Prefettura e le Forze dell’Ordine e i sindaci della zona che negli ultimi mesi si sono confrontati tra loro e con il maresciallo Gianfranco Mastroianni del Comando di Lurago sul fenomeno dello spaccio individuando e promuovendo precisi progetti per contrastare la criminalità.

Tali attività rientrano nel sistema della “sicurezza integrata” a cui i comuni partecipano insieme agli organi territoriali mediante dotazioni tecnologiche e personale di Polizia Locale, rappresentando le istanze dei cittadini residenti e promuovendo azioni coordinate e progetti specifici per contrastare la criminalità.

A conclusione dei controlli, l’Amministrazione comunale lambrughese ha commentato: “Vogliamo esprimere le congratulazioni più sentite per l’importante operazione condotta che, oltre a restituire serenità ai residenti, ha ribadito come il Comune di Lambrugo sia costantemente al centro dell’attenzione delle Forze dell’Ordine impegnate ad assicurare la tranquillità della civile convivenza e a stroncare ogni tentativo di violare la legge, soprattutto sul fronte, così importante per il futuro delle nuove generazioni, della lotta allo spaccio e al consumo degli stupefacenti”.

E quindi: “Un grazie va anche ai nostri agenti di Polizia Locale che in questi mesi hanno assistito i Carabinieri fornendo ogni tipo di informazione utile al buon esito dell’operazione. Certamente il problema non potrà dirsi risolto, ma le istituzioni sono presenti e attive per garantire a tutti la maggior serenità possibile”.