Erba

Ladri in casa in pieno giorno, nessun bottino: “Ma che spavento”

Caterina Franci 24 Settembre 2017

Crevenna, Cronaca, Erba

ERBA – Si sono introdotti nell’abitazione passando dal retro ma la loro (sgradita) visita sarebbe stata bruscamente interrotta dall’arrivo del proprietario di casa, costringendoli a fuggire dalla finestra: è successo nel pomeriggio di ieri, sabato, a Crevenna.

“Ero fuori con mia figlia, al parco, nel pomeriggio siamo rincasate – racconta la residente – dopo aver fatto la doccia vado al piano di sopra, entro in camera e trovo tutto sottosopra, cassetti aperti, e anche la finestra. Inutile dire che ho preso un grande spavento, soprattutto perchè credo che i ladri ci abbiano sentito rincasare e a quel punto abbiano deciso di scappare dalla finestra che infatti hanno lasciato aperta”.

Una fuga precipitosa dunque, o almeno così parrebbe, che non avrebbe consentito ai malviventi di portare con se’ alcun bottino: “Ho controllato tutto, in camera non mancava nulla, non ho ancora però avuto modo di controllare il resto della casa. Sono entrati quando non c’era nessuno, non hanno fatto danni e camera da letto a parte era tutto in ordine”.

Nonostante ciò amarezza e preoccupazione rimangono: “Abito in questa casa da 23 anni – si è sfogata la residente – è la prima volta che mi entrano i ladri. Qui a Crevenna essendo più isolati abbiamo creato un sistema di controllo del vigilato che ha funzionato in parecchie occasioni, tant’è che negli ultimi anni abbiamo avuto una notevole riduzione dei casi di furto. Purtroppo quanto accaduto dimostra che il metodo non è infallibile, per quanto ci sia solidarietà tra i vicini. E’ la prima volta che i ladri mi fanno visita – ha concluso la residente – spero che sia anche l’ultima”

Dopo aver trovato la brutta sorpresa la donna ha subito contattato i Carabinieri. La sua non sarebbe stata l’unica chiamata: nella giornata di sabato gli uomini dell’Arma avrebbero infatti ricevuto diverse segnalazioni di episodi di furto avvenuti in alcuni negozi.