PROSERPIO – Ignoti hanno tentato di introdursi in municipio nei giorni scorsi forzando la porta del bagno, posta sul retro dell’edificio, con un piede di porco.
A fare l’amare scoperta ieri mattina, mercoledì, un’impiegata del Comune: “Abbiamo chiuso gli uffici sabato e siamo stati chiusi per Ferragosto – ha fatto sapere il sindaco Barbara Zuccon – mercoledì mattina alle 8.30 l’impiegata è andata ad aprire e ha trovato la porta del bagno forzata”.
Fortunatamente i ladri non sono riusciti ad entrare: “Dal bagno si accede facilmente agli uffici – ha ricordato il sindaco – ma hanno desistito: la porta era antincendio, hanno provato a forzarla con un piede di porco senza riuscirci. Hanno poi tentato di accedere al locale caldaia”. Importanti i danni riportati a due porte e a una finestra.
Dopo la scoperta Zuccon ha allertato la Polizia Locale: “Il comandante Proserpio è subito giunto in posto per un sopralluogo e questa mattina ho sporto querela“. Difficile dire cosa cercassero i ladri: “Di strumentazione all’avanguardia non ne abbiamo, ho pensato alle carte di identità…è la prima volta che cercano di introdursi in Municipio, per fortuna non ci sono riusciti” ha concluso il sindaco.