Proserpio

Ladri cercano di introdursi in municipio, porta forzata col piede di porco

Caterina Franci 17 Agosto 2023

Cronaca, Proserpio

Tag: , , ,

barbara zuccon
Il sindaco Barbara Zuccon

PROSERPIO – Ignoti hanno tentato di introdursi in municipio nei giorni scorsi forzando la porta del bagno, posta sul retro dell’edificio, con un piede di porco.

A fare l’amare scoperta ieri mattina, mercoledì, un’impiegata del Comune: “Abbiamo chiuso gli uffici sabato e siamo stati chiusi per Ferragosto – ha fatto sapere il sindaco Barbara Zuccon – mercoledì mattina alle 8.30 l’impiegata è andata ad aprire e ha trovato la porta del bagno forzata”.

ladri proserpio comuneFortunatamente i ladri non sono riusciti ad entrare: “Dal bagno si accede facilmente agli uffici – ha ricordato il sindaco – ma hanno desistito: la porta era antincendio, hanno provato a forzarla con un piede di porco senza riuscirci. Hanno poi tentato di accedere al locale caldaia”. Importanti i danni riportati a due porte e a una finestra.

ladri proserpio comuneDopo la scoperta Zuccon ha allertato la Polizia Locale: “Il comandante Proserpio è subito giunto in posto per un sopralluogo e questa mattina ho sporto querela“. Difficile dire cosa cercassero i ladri: “Di strumentazione all’avanguardia non ne abbiamo, ho pensato alle carte di identità…è la prima volta che cercano di introdursi in Municipio, per fortuna non ci sono riusciti” ha concluso il sindaco.

ladri proserpio comune

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE