Albavilla, Albese con Cassano

La serata sulla sicurezza fa flop e ad Albese continuano i furti

Admin Altreforme 15 Marzo 2014

Albavilla, Albese con Cassano, Cronaca

Tag: , , ,

furtiALBAVILLA/ALBESE – Una serata sulla sicurezza ma la gente non partecipa e i furti nelle abitazioni continuano! Si potevano contare sulle mani le presenze all’appuntamento di giovedì 13 marzo organizzato ad Albavilla (vedi presentazione della serata).

Spronare la gente a uscire di casa alla sera in settimana non è semplice, si sa, ma al tema della sicurezza dovrebbero essere tutti particolarmente sensibili. E invece davvero poche persone hanno preso parte all’incontro e peraltro gli animi si sono scaldati…

A notarlo anche i presenti, che in Facebook hanno rimarcato l’impegno che occorrerebbe.

“Il controllo del vicinato. Essere compaesani, non semplici residenti. Quando il buonsenso può aiutare a difenderci dai criminali. Ieri sera (mercoledì, ndr), in via Piave, ad Albese con Cassano, ennesima intrusione in uno scantinato. Aiutiamoci ad aiutare: quando abbiamo un sospetto, contattiamo le forze dell’ordine”, ha postato il sindaco di Albese Alberto Gaffuri.

“Credo si debba lavorare sul fronte deterrenza (videosorveglianza), controllo (non meno polizia, ma di più) e senso di comunità (parliamo dei nostri vicini). Occupiamoci del nostro paese e del nostro futuro!”, ha invece postato Marcello Molteni del Pd di Albavilla.