Erba

La città piange Pasquale Ceres, storico commerciante

Redazione 13 Febbraio 2024

Cronaca, Erba

pasquale ceres
Pasquale Ceres

ERBA – Si è spento a 87 anni Pasquale Ceres, noto commerciante erbese, fondatore del gruppo Ceres Moda, catena di riferimento sul territorio per l’abbigliamento. La triste notizia è arrivata ieri, lunedì.

Originario della Campania, Pasquale Ceres era arrivato a Erba nei primi anni ’50 e qui aveva portato avanti la sua attività di commerciante presso il Mercato cittadino. Grande il dolore per la perdita di “un pezzo storico della città” come lo ha definito qualche amico sui social dove, in queste ore, circolano tantissimi messaggi di cordoglio.

“Molti clienti lo ricorderanno sempre scherzoso – si legge in un post su Sei di Erba Se – quando tutti i giovedì mattina al mercato esponeva il suo banco e camion-negozio di abbigliamento femminile all’angolo tra via Turati e via Licinio, davanti all’allora barbiere”.

Una vita dedicata al lavoro e alla famiglia, quella di Pasquale, che l’aveva portato con tanti sacrifici ad aprire i negozi Ceres, oggi presenti ad Albese, Tavernerio e Lipomo. Un personaggio che sicuramente resterà nei ricordi di tanti erbesi.

I funerali si terranno giovedì alle 15.30 presso la Chiesa di Arcellasco.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE