Investimento sulla linea Asso-Milano: circolazione ripresa regolarmente

Lorenzo Colombo 16 Giugno 2014

Cronaca

Tag: , , ,

trenoMARIANO COMENSE – Questa mattina, la circolazione sulla linea Milano-Seveso-Asso è stata sospesa dalle 11.30 alle 12.40 circa, tra le stazioni di Seveso e Asso, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria in seguito all’investimento non mortale di una donna, in corrispondenza del passaggio a livello della stazione di Mariano Comense, che era regolarmente funzionante e chiuso.

Dalle prime ricostruzioni sembra che la donna abbia tentato di attraversare la sede ferroviaria mentre sopraggiungeva il treno 636 partito da Asso alle 10:35 diretto a Cadorna, che non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto.
Durante la sospensione del servizio ferroviario, necessaria per consentire agli operatori del 118 di soccorrere la persona e all’Autorità Giudiziaria di effettuare tutti i rilievi del caso, Trenord ha garantito i collegamenti sulle linee coinvolte con un servizio autobus sostitutivo tra le stazioni di Mariano e Arosio. Nelle tratte Milano Cadorna-Mariano e Arosio-Asso i treni hanno circolato regolarmente.