
ERBA – Si trova ricoverato nel reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale San Gerardo di Monza Franco Brusadelli, 84 anni, dopo il brutto incidente che lo ha visto coinvolto ieri mattina in via Leopardi.
Erano circa le 10.15 quando Brusadelli, volto noto in città per essere stato storico insegnante di matematica alla Puecher nonché amministratore (ex assessore e consigliere comunale), è stato travolto da un’auto condotta da una 63enne. Un violento impatto, nel quale l’erbese è stato proiettato in avanti di quasi 10 metri. Subito in posto si erano portati i soccorsi, attivati in codice rosso (estrema gravità): due ambulanze, l’auto medica e l’elicottero del 118, e i Carabinieri per raccogliere tutti gli elementi utili a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Critiche le condizioni di Brusadelli: stabilizzato in posto è stato trasportato d’urgenza al San Gerardo con un trauma cranico e uno ad un braccio. Dopo essere stato diverse ore in osservazione al Pronto Soccorso l’84enne è stato ricoverato nel reparto di Neurochirurgia, con una prognosi di 30 giorni.
A lui in queste ore va l’abbraccio dell’intera città: tantissimi i messaggi rivolti all’ex prof e amministratore, presidente della Bocciofila di Bindella (frazione in cui risiede) e consigliere della Fondazione Casa Prina (la sua nomina risale a pochi giorni fa). La speranza è che possa presto riprendersi e tornare a casa.