Albese con Cassano

Inseguimento ad Albese, fuggitivi in moto speronano l’auto dei vigili

Miryam Colombo 12 Luglio 2018

Albese con Cassano, Cronaca

Tag: , , ,

L’ambulanza ad Albese dove si è verificato il tamponamento

 

ALBESE CON CASSANO – Doppio incidente questa mattina, 12 luglio, intorno alle 11 lungo via Vittorio Veneto all’altezza dell’imbocco di via Cattaneo. 

Un primo incidente ha visto coinvolte in un tamponamento due auto: secondo le ricostruzioni, uno dei due veicoli era fermo in attesa di svoltare su via Cattaneo quando la seconda vettura lo avrebbe colpito. Nell’urto sarebbe rimasta coinvolta anche una donna incinta, poi trasportata da un’ambulanza all’ospedale di Erba per accertamenti.

L’auto della Polizia Locale e la moto coinvolte nell’incidente

 

Il secondo scontro ha, invece, interessato un’auto della Polizia Locale di Albavilla e una moto. I due veicoli sarebbero stati coinvolti in un inseguimento scattato dopo che la moto avrebbe cercato di eludere il controllo della pattuglia operante con un brusco cambio di direzione.

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente della moto, una Honda di grossa cilindrata bianca, con a bordo due persone con casco che si dirigeva in direzione Tavernerio avrebbe cercato di seminare la Polizia Locale virando bruscamente. Durante un’inversione, lo scontro: colpito il veicolo della Polizia Locale, la moto sarebbe caduta. Il conducente si è dato alla fuga mentre il secondo passeggero, scaricato a terra precedentemente, sarebbe stato recuperato da una seconda moto, di colore nero, giunta sul posto.

Secondo i primi accertamenti, la moto risulterebbe rubata. Le indagini dei Carabinieri Erba, intervenuti in posto, potranno fare maggior chiarezza sull’evento.