Erba

Incidente in via Leopardi tra auto e pulmino, Zoffili: “Poteva essere una tragedia”

Redazione 28 Aprile 2023

Cronaca, Erba

Tag: , , , ,

Eugenio Zoffili con il Segretario della Lega Matteo Salvini

ERBA – “Poteva essere una tragedia, invece fortunatamente non ci sono state conseguenze per i bimbi disabili e l’autista, a bordo del pulmino colpito frontalmente da un’auto guidata contromano in via Leopardi da un romeno ubriaco a cui è stato poi riscontrato un tasso alcolemico di 5 volte superiore al consentito. Voglio a questo proposito rivolgere un particolare ringraziamento alla Polizia Locale e ai Vigili del Fuoco di Erba non solo per l’intervento in questo caso, ma per il prezioso costante lavoro a tutela della sicurezza dei cittadini, oltre a un sincero abbraccio agli operatori della Sos di Lurago d’Erba coinvolti e al Lariosoccorso intervenuto prontamente sul posto”.

Lo dichiara il deputato e consigliere comunale erbese della Lega, Eugenio Zoffili, in merito all’incidente avvenuto mercoledì 26 aprile in via Leonardi.

“Al guidatore, un 40enne cittadino romeno residente a Erba, che dopo aver centrato il mezzo della Sos di Lurago d’Erba ha abbandonato la propria vettura e ha cercato di nascondersi a pochi isolati dal luogo dell’incidente dietro la scuola di Arcellasco, è stato contestato oltre alla guida in stato di ebbrezza anche il reato di omissione di soccorso – prosegue Zoffili – è di fronte a simili gravissimi episodi di cronaca che l’impegno del nostro Ministro Salvini a prevedere pene più rigide per chi guida in stato di alterazione assume un rilievo fondamentale per il contrasto di eventi di questo tipo. Avanti così, per rendere le strade più sicure per tutti”.