Incendio tra Lezzeno e Bellagio: canadair al lavoro

Lorenzo Colombo 16 Aprile 2015

Attualità, Cronaca

Tag: ,

di Giacomo Perucchini

incendio-lezzeno-2-510x372BELLAGIO /LEZZENO – Sono proseguite nella mattinata di mercoledì le operazioni di spegnimento dell’incendio che si è sviluppato lunedì sera coinvolgendo una vasta area boschiva tra i Comuni di Lezzeno e Bellagio.

Due gli elicotteri e altrettanti i canadair che hanno continuato per l’intera mattina a scaricare acqua sui focolai che si sono riattivati durante la notte, avanzando nuovamente fino alla strada ed alcune baite.

incendio-lezzeno-4-510x382

Strada, quella tra Bellagio e Como, che mercoledì non è stata chiusa, anche se la situazione è stata tenuta sotto lo stretto controllo dalla Forestale e dalla Protezione Civile; alcuni lanci dei canadair e degli elicotteri erano vicinissimi la strada e ad alcune baite di Lezzeno.I canadair lanciavano, oltre all’acqua presa dal lago, anche particolari miscele schiumose ritardanti per raffreddare le zone limitrofe a quelle bruciate.

Nei giorni scorsi l’incendio ha raggiunto la strada in più punti, in particolare nelle vicinanze del “Ponte del Diavolo”.

GUARDA IL VIDEO E LA GALLERIA FOTOGRAFICA SU WWW.LECCONOTIZIE.COM