Alserio

Incendio in casa ad Alserio, morta in ospedale la donna soccorsa

Caterina Franci 18 Novembre 2021

Alserio, Cronaca

Tag: , ,

ALSERIO – E’ morta all’Ospedale Niguarda di Milano la signora di 86 anni, A.M., soccorsa in arresto cardiaco nel suo appartamento in fiamme questa mattina, giovedì, ad Alserio. I pompieri e i sanitari sono intervenuti intorno alle 11 in via Carcano 4 per un incendio scoppiato in un’abitazione sita al terzo piano di una palazzina. Entrando in casa i pompieri hanno trovato l’anziana in arresto cardiaco: dopo essere stata trasportata fuori dal palazzo la donna è stata affidata alle cure dei sanitari giunti in posto ed elitrasportata d’urgenza all’Ospedale Niguarda. Purtroppo, poco dopo essere giunta a Milano, l’anziana è deceduta.

Ad accorgersi dell’incendio anche una pattuglia del Corpo Polizia Locale Intercomunale Briantea di passaggio in località Tassera. Da qui gli agenti hanno visto il fumo e, una volta in via Carcano, le fiamme uscire dalla finestra.

La finestra dell’appartamento che ha preso fuoco

 

Ancora da chiarire le cause dell’incendio che ha devastato l’appartamento della donna: sul posto è stato inviato il Nucleo Investigativo Anticendio di Milano. L’intero palazzo è stato evacuato, otto persone, tratte in salvo dai Vigili del Fuoco, sono rimaste lievemente intossicate dal fumo mentre quattro appartamenti (tre al terzo piano e uno al secondo piano) sono stati resi inagibili.

Presenti oltre ai pompieri anche gli agenti del Corpo Polizia Locale Intercomunale Briantea e i volontari della Protezione Civile: per consentire le operazioni di soccorso e bonifica la strettoia di via Carcano è stata temporaneamente chiusa al traffico.

Seguono aggiornamenti