MERONE – Il pomeriggio dello scorso 5 luglio i Carabinieri della Stazione di Lurago d’Erba hanno denunciato un 32enne, italiano, di Giussano, per avere incendiato un furgone di una società di Merone, presso la quale lavorava. Il gesto è stato ricondotto a motivi di risentimento per essere stato licenziato.
Armato di una tanica di benzina, ha infranto il vetro del furgone parcheggiato nel cortile della ditta e cosparso l’interno con il carburante, ha appiccato il fuoco. Per domare le fiamme è risultato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Sul posto è intervenuto immediatamente il personale dei Carabinieri di Lurago d’Erba. Ricostruita la dinamica, hanno appreso che un uomo, con delle ustioni, si era recato presso una farmacia di quel comune. Nell’appiccare il fuoco infatti il 32enne è stato investito dalle fiamme riportando ustioni di 1° e 2° grado sul 35% del corpo.
Trasportato presso l’ospedale Sant’Anna di Como dai soccorritori chiamati dai Carabinieri, ricevute le cure del caso, veniva denunciato dai militari alla Procura di Como.