Erba

Il commercio erbese piange Dina Sassi, fondatrice di Selene

Miryam Colombo 5 Novembre 2019

Cronaca, Erba

ERBA – Un altro lutto per il commercio erbese: è scomparsa ieri, lunedì, all’età di 83 anni Dina Sassi, storica fondatrice della catena Selene, città negozio. Domani, mercoledì, alle 10.30 i funerali presso la chiesa di San Maurizio.

Ricordata da molti come una donna dal grande intuito e spirito imprenditoriale, Dina aveva fondato il 15 aprile del 1973 il primo negozio Selene nella frazione di San Maurizio. Un’attività portata avanti con impegno e lungimiranza tanto che dal primo piccolo supermercato di prodotti per la casa si passa il 15 ottobre del 1990 al secondo negozio dedicato ai bambini, con prodotti specifici per la loro cura e i giocattoli, e il 15 marzo 2015 al nuovo store di via Comana Lunga.

Oggi l’attività è nelle mani delle quattro figlie di Dina, Carmen, Paola, Giovanna e Giuliana che con dedizione portano avanti insieme alle loro famiglie l’attività inaugurata 46 anni fa.

Ad annunciare la scomparsa di Dina anche un post sulla pagina Facebook del negozio: “Avvisiamo la Gentile Clientela che Mercoledì mattina 6 Novembre i nostri Negozi rimarranno chiusi per lutto”.

“Dina Sassi è stata un esempio per tutti i rappresentanti della nostra categoria – ha detto Michele Riva, presidente dell’associazione commercianti erbesi – una donna lavoratrice con una grande dedizione, tenace, di successo, caparbia. Un esempio da seguire e ammirare. Il ricordo che riservo di lei è sentito, la conosco da quando sono piccolo: mi ha sempre affascinato la figura di una donna in grado di creare tanto. Sono vicino alla famiglia alla quale ho inviato il cordoglio di tutti i commercianti erbesi”.

I funerali verranno celebrati domani mattina alle 10.30 presso la chiesa di San Maurizio, parrocchia a cui Dina era particolarmente legata.