CANZO – E’ stata l’ultima giornata di ricerche, quella di sabato 26 aprile, sul monte Cornizzolo. Una task force che si è rivelata preziosissima. E, proprio grazie ai volontari che hanno aiutato le ricerche, è stato ritrovato Piero Serenthà, il 77 enne di Monza scomparso esattamente tre settimane fa, sabato 5 aprile, dal rifugio Marisa Consiglieri.
Giorni e giorni di ricerche ininterrotte a cui hanno partecipato i volontari della Protezione Civile della Croce Verde di Bosisio Parini e il gruppo cacciatori di Civate. Anche sabato, la giornata di lavoro è iniziata presto e i volontari hanno battuto centimetro per centimetro la montagna.
Vicino a delle rocce, a circa 800 metri d’altezza, è stato trovato il corpo senza vita del medico in pensione, mettendo purtroppo la parola fine a ogni speranza di chiudere con un lieto fine questa storia. Piero è stato ritrovato da un volontario della Protezione Civile della Croce Verde, che ha messo da subito a disposizione i suoi uomini per trovare lo scomparso.
Subito dopo è stato dato l’allarme al soccorso alpino, che ha recuperato la salma, e infine il triste annuncio ai famigliari.