CASTELMARTE – I carabinieri della stazione di Asso, a seguito di una mirata attività di indagine, sono riusciti a risalire alla presunta identità dell’autore di una tentata rapina ai danni di un supermercato “Todis” di Castelmarte, in via Lambro.
L’episodio era avvenuto lo scorso 2 settembre quando un giovane a volto scoperto, disarmato, aveva provato a farsi consegnare l’incasso da una dipendente del supermercato. L’uomo aveva strattonato la cassiera per le braccia ma la resistenza della stessa e l’intervento di un altro dipendente lo avevano costretto alla fuga.
I militari di Asso hanno quindi avviato le indagini e riconosciuto, grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nel parcheggio dell’esercizio commerciale, un italiano del 1979 già noto alle forze dell’ordine residente a Bellagio.
Secondo quanto ricostruito, sarebbe lo stesso uomo arrestato lo scorso 4 settembre dai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile dopo aver rapinato un supermercato di Lipomo (vedi articolo).
Proprio il 4 settembre, mentre i carabinieri di Asso stavano effettuando una perquisizione nella sua abitazione di Bellagio grazie alla quale riuscivano a rinvenire parte degli indumenti utilizzati nella rapina di Castelmarte, l’uomo stava tentando il colpo all’Eurospin di Tavernerio e poco dopo portava via parte dell’incasso dell’Eurospin di Lipomo, lanciandosi alla fuga inseguito dai carabinieri, fino a quando, dopo aver perso il controllo del veicolo, è stato raggiunto e arrestato.
Si aggrava dunque la posizione del bellagino, a cui sono quindi fino ad ora riconducibili i tre episodi avvenuti in settimana.