Merone

Furto di chiavi dall’auto: servono i pompieri per rincasare

Lorenzo Colombo 26 Agosto 2013

Cronaca, Merone

Tag: , , ,

furto chiavi casaMERONE – Si vedono rubare le chiavi di casa dall’auto e rimangono chiusi fuori.

E’ quello che è successo nella serata di ieri, domenica 25 agosto, a una coppia residente in paese.

M.C., sessantenne, si era recato insieme alla compagna a una festa di paese quando, giunto al parcheggio per prendere l’auto e tornare nell’appartamento di via Roma a Merone, si è accorto che era rimasto vittima di un furto.

Dall’auto mancavano le chiavi di casa e il libretto.

Nient’altro. Così la coppia è tornata a casa, preoccupata che i malviventi avessero fatto ingresso nella loro abitazione servendosi delle chiavi rubate.

Giunti al condominio di via Roma però, i due hanno provato ad aprire la porta: era chiusa. Così, se da un lato c’era il sollievo di non essere stati violati della privacy della loro abitazione, dall’altra i due sono rimasti letteralmente chiusi fuori casa.

A questo punto sono stati allertati i Vigili del fuoco di Erba, che, giunti a Merone, hanno fatto ingresso nell’appartamento rompendo il vetro di una finestra e così M.C. e la compagna sono potuti rientrare nella loro casa notando con sollievo che i ladri non avevano passato in rassegna l’appartamento.

Inutile dire che nella mattinata di oggi, lunedì 26 agosto, la coppia è subito corsa ai ripari cambiando tutte le serrature.