Albavilla, Erba

Furti ad Albavilla: i CC arrestano una banda
di albanesi

Lorenzo Colombo 22 Ottobre 2013

Albavilla, Cronaca, Erba

Tag: , ,

CarabinieriALBAVILLA – Hanno seminato il panico in paese nella notte tra lunedì e martedì ma, grazie a un pronto intervento delle Forze dell’ordine, la banda della Mini è stata catturata.

Quattro in totale gli albanesi, in Italia senza fissa dimora, che sono stati acciuffati dai Carabinieri della stazione di Erba a seguito di un inseguimento che ha preso il via a Buccinigo, in via Cantù, ed è culminato con l’arresto nella frazione di Arcellasco, all’altezza della strettoia.
L’allarme è partito da Albavilla intorno alle 20.30 e, nello specifico, i cittadini hanno segnalato furti in via Ai Crotti e in via Panoramica. Dei sette colpi che la banda ha cercato di mettere a segno solo uno è andato a buon fine (i malviventi sono riusciti a portare via gioielli e contanti). Non solo. I ladri erano davvero pronti a tutto per riuscire nei loro intenti. Incuranti della gente ancora sveglia nelle case. Addirittura hanno lanciato una accetta nella recinzione di un cane che abbaiava, dando “fastidio” alle loro azioni.

Refurtiva che è comunque stata riconsegnata ai legittimi proprietari a seguito dell’arresto dei quattro.
In sostanza tre individui passavano in rassegna le abitazioni di Albavilla mentre uno rimaneva a bordo della Mini One D di colore grigia ad aspettare. E’ proprio grazie al “palo” che i militari sono riusciti a smascherare l’intera banda. Gli uomini dell’Arma hanno infatti individuato l’auto sospetta a Buccinigo e hanno atteso che i malviventi si ricongiungessero, evitando così che qualcuno di essi potesse farla franca scappando per la zona boschiva.
Nella tarda serata, i tre complici hanno raggiunto l’auto e, una volta messa in modo, è scattata l’operazione dei Carabinieri che li hanno tallonati fino a bloccarli ad Arcellasco per mettere loro le manette ai polsi.