Erba

Forze dell’Ordine: prosegue l’attività straordinaria di controllo del territorio

Lorenzo Colombo 5 Gennaio 2019

Cronaca, Erba

ERBA – Prosegue l’attività straordinaria di controllo avviata 8 settimane fa dal Prefetto di Como con  l’obiettivo di rendere sempre più incisiva ed efficace l’azione di prevenzione e contrasto ai principali fenomeni criminosi con particolare riferimento a spaccio e furti.

I servizi straordinari attuati nelle fasce orarie pomeridiane e serali vengono effettuati in collaborazione con tutte le Forze di Polizia, anche mediante l’impiego delle ulteriori unità di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia della Polizia di Stato e della compagnia di Intervento Operativo – C.I.O. Lombardia dell’Arma dei Carabinieri e del Reparto Pronto Impiego ed Antiterrorismo della Guardia di Finanza di Como, unitamente alle sue unità cinofile, con il concorso della Polizia Stradale e delle Polizie Locali interessate.

L’attività ha interessato in particolare i territori delle zone di Erba, Cantù e Olgiate tra cui i comuni di Erba, Pusiano, Eupilio, Tavernerio, Alzano del Parco, Monguzzo e Lambrugo.

Nel periodo compreso tra il 29 dicembre e ieri, 4 gennaio, sono stati effettuati 16 posti di controllo, sono stati controllati 363 veicoli ed elevate 9 contravvenzioni al codice della strada. Sono state identificate e controllate 614 persone 53 delle quali cittadini extracomunitari e 23 comunitari. 6 i provvedimenti di espulsione adottati nei confronti di 3 persone mediante accompagnamento e di altre 3 con l’ordine di abbandonare il territorio dello Stato italiano entro 7 giorni. Una persona invece è stata indagata in stato di libertà. 9 invece gli esercizi pubblici controllati e 40 gli avventori identificati e controllati.