Erba

Forse un bivacco la causa dell’incendio all’ex NoiVoiLoro

Redazione 27 Ottobre 2022

Cronaca, Erba

Tag: , , , , , , ,

I pompieri al lavoro per domare il vasto incendio che ha interessato lo stabile ex NoiVoiLoro

 

ERBA – Sembrano esserci pochi dubbi sulle origini del grosso incendio scoppiato nella notte tra mercoledì e giovedì nello stabile abbandonato che ospitava la sede dell’associazione NoiVoiLoro.

Il rogo, stando ai rilievi effettuati dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri di Erba intervenuti sul posto, sarebbe nato da un fuoco non spento, probabilmente utilizzato da alcune persone (non è chiaro se per cucinare o per riscaldarsi) che stavano bivaccando nell’immobile oramai abbandonato, forse per passare la notte.

Una circostanza non nuova, purtroppo, ma questa volta il rischio corso è stato altissimo. Il vasto incendio ha distrutto l’abitazione: i pompieri, giunti in posto con sette squadre, hanno lavorato per ore per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Fortunatamente non ci sono stati feriti o coinvolti.

Non è la prima volta che negli stabili dismessi del centro città capitano episodi simili. La stessa sede dell’ex NoiVoiLoro lo scorso luglio era stata interessata da un incendio di minore entità (leggi qui) mentre a gennaio le fiamme erano scoppiate in un capannone in disuso della ex Ponte Lambro Chimica (leggi qui).