Erba

‘Fionda’ un’auto in sosta. L’incidente rischia di finire in vetrina

Caterina Franci 21 Gennaio 2020

Cronaca, Erba

ERBA – Incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, nella tarda mattinata di martedì in pieno centro città, lungo Corso XXV Aprile. Un’auto, una Mercedes grigia, per motivi da chiarire è uscita di strada urtando un’altro mezzo, una Suzuki Vitara, parcheggiata proprio di fronte al negozio di abbigliamento Corbetta.

Un urto violento che ha letteralmente ‘ruotato’ di 90 gradi l’auto in sosta spingendola contro l’ingresso del negozio.

Il danno causato all’ingresso del negozio Corbetta

 

“Erano da poco passate le 10.30 – raccontano i titolari di Corbetta – quando abbiamo sentito un boato fortissimo, sembrava venisse giù il palazzo. Guardando fuori abbiamo visto due auto, una Mercedes e una Suzuki, contro le nostre vetrine”.

Da chiarire l’esatta dinamica del sinistro: “Da quanto abbiamo capito – hanno spiegato i negozianti – la Mercedes, guidata da un signore, è uscita di strada salendo sul marciapiede e colpendo la Suzuki che era parcheggiata proprio fuori il nostro ingresso. La Mercedes è finita praticamente incastrata tra i laterali della porta del negozio e la Suzuki, a sua volta spinta contro l’ingresso. Un bel danno, ma fortunatamente le vetrine hanno retto e nessuno si è fatto male” il commento finale.

Illeso l’automobilista alla guida della Mercedes. Sul posto si è portata la Polizia Locale per i rilievi del caso quindi il carro attrezzi per la rimozione delle due auto.