Fattura Enel da 655 euro: tutto falso è una truffa online

Lorenzo Colombo 12 Febbraio 2016

Cronaca

ERBA – Lo stesso giorno della pubblicazione dell’articolo relativo alle Mail truffa che stanno girando in Rete (vedi articolo), sulla casella di posta elettronica di una nostra lettrice è giunta una falsa fattura riportante il logo di Enel (qui sotto lo screenshot della mail) di un importo pari a 655,94 euro. Tutto falso.

 

truffa_enel

 

 

La signora C. M. ci ha voluto segnalare quanto ricevuto, spiegando: “Di questa presenta fattura il codice fiscale cliente oltre che essere di pura fantasia è mancante di alcune cifre, così come il numero cliente. Tuttavia ho chiamato personalmente il servizio clienti Enel che dopo uno scrupoloso controllo ha determinato l’erroneità dei dati e l’inesistenza del numero fattura. Quindi, ho provveduto a segnalare l’episodio di Phishing sul portale dedicato della Polizia Postale”.

Da notare anche l’improbabile indirizzo mail: nihat.ozturk@a7sigorta.com con un nome utente e un dominio palesemente fasulli nonostante il nome che falsamente lo accompagna sia Enel Spa.

Insomma l’ennesima testimonianza di quanto segnalato solamente due giorni fa in merito alla truffe online. Fate attenzione.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE