Lurago d'Erba

Fa cadere una moto e non si ferma: indagini in corso

Admin Altreforme 5 Dicembre 2013

Cronaca, Lurago d'Erba

Tag: , , , ,

Incidente Lurago auto urta moto e non si ferma dicembre 2013

LURAGO D’ERBA – Un’auto ha urtato una moto, il ragazzo a bordo è caduto e la macchina non si è fermata: pirata della strada o “disattenzione”? L’incidente è successo nel pomeriggio di giovedì 5 dicembre a Lurago d’Erba, sulla Como-Bergamo.

Erano circa le 16.30 quando un gruppetto di ragazzi aveva deciso di dirigersi al centro commerciale di Anzano del Parco per farsi qualche idea per i regali di Natale. I giovani, minorenni, erano in strada, a poche centinaia di metri dal centro commerciale, all’altezza di una curva. Viaggiavano sulla ss 342 verso Anzano. A un certo punto un’auto, una Mercedes nuovo modello grigia, che stava transitando nella stessa direzione, ha urtato una delle moto e il ragazzo a bordo è caduto. I giovani che erano con lui si sono fermati a soccorrerlo. Sul posto sono arrivate un’ambulanza e un’automedica. Il 15enne sembra abbia riportato solo qualche escoriazione ma è stato portato al Pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli di Erba.

Dell’auto, invece, non c’è più stata traccia. Pare che alla guida della Mercedes ci fosse un uomo anziano. Il guidatore potrebbe non essersi accorto della caduta del giovane oppure potrebbe aver deciso di darsi alla fuga. Al momento non è possibile escludere nessuna delle due ipotesi.

Incidente Lurago auto urta moto e non si ferma dicembre 2013 (1)

Per questo motivo i Carabinieri, arrivati sul posto, invitano l’automobilista a presentarsi spontaneamente in caserma ed eventuali testimoni a fornire informazioni utili.

Chiunque sappia qualcosa può rivolgersi ai Carabinieri di Lurago d’Erba.