Erba

Erba, staccano e rubano le targhe delle auto in sosta: “Si intervenga”

Caterina Franci 17 Gennaio 2022

Cronaca, Erba

Alcune delle auto colpite nelle scorse sere da ignoti

ERBA – Infieriscono sui veicoli parcheggiati staccando e rubando le targhe. Diversi episodi di questo genere sono stati segnalati in città, non solo in centro ma anche nelle frazioni. I soggetti agirebbero per lo più nelle ore serali con il favore del buio.

“Non bastavano i furti in abitazione e le truffe – si è sfogato il consigliere comunale Claudio Ghislanzoni  (FdI) che ha raccolto diverse segnalazioni da parte dei cittadini colpiti dal danno – la nostra città da qualche settimana è stata presa d’assalto da soggetti che si divertono a infierire sui veicoli parcheggiati in centro e nelle frazioni, soprattutto staccando e rubando le targhe e provocando danni ingenti ai proprietari”.

“Danneggiare le proprietà altrui – ha ricordato l’avvocato Ghislanzoni – per di più solo per divertimento, non è solo uno comportamento idiota ma soprattutto un reato. È necessario individuare e perseguire questi delinquenti che sfrontatamente stanno imperversando a Erba da troppo tempo con le loro gesta per sottoporli alle sanzioni penali che meritano e ai risarcimenti civili per il ristoro dei cittadini danneggiati. Si faccia tutto quanto necessario per porre fine a questa situazione”.