Erba. SP 40 Arosio Canzo, autovelox in arrivo

Lorenzo Colombo 16 Aprile 2016

Cronaca

autoveloxERBA – Presto sulla strada provinciale 40 Arosio Canzo verranno installati rivelatori di velocità fissi e mobili per ridurre la velocità a 50km orari sulla tratta a ridosso del centro abitato di Erba e a 70km orari sulla tratta da Erba a Canzo. Approvate le limitazioni a livello provinciale, si è in attesa dell’ok a procedere da parte della Prefettura di Como.

Grazia alla proposta fatta in sede comunale dai consiglieri di minoranza Erica Rivolta ed Eugenio Zoffili, e successivamente approvata all’unanimità in consiglio comunale lo scorso 30 marzo, la Provincia di Como ha decretato ufficialmente di essere a favore e autorizzato le limitazioni di velocità sulla strada provinciale 40 Arosio Canzo.

“Abbiamo inoltre sollecitato la Provincia di Como affinché le limitazioni vengano ben segnate lungo tutto il percorso, dopo i numerosi decessi, si è potuto appurare quanto sia pericolosa quella tratta, la moderazione è necessaria e imprescindibile per salvare vite umane ed è bene che venga ricordato” ha così dichiarato il vicesindaco Claudio Ghislanzoni.

Il provvedimento diventerà presto operativo, e con esso verranno installati i tutor non appena arriverà la conferma da parte della Prefettura di Como: “Spero siano celeri perché la nostra priorità è sicuramente la sicurezza di chi guida” ha infine sottolineato il vicesindaco Ghislanzoni.