Erba

Erba: scomparsa Carla Bramani, fondatrice dello studio Lizzeri

Miryam Colombo 21 Maggio 2019

Cronaca, Erba

Tag: ,

Carla Bramani

ERBA – È scomparsa domenica all’età di 89 anni Carla Bramani, fondatrice dello studio di consulenza aziendale e del lavoro “Lizzeri” in via Battisti a Erba. Oggi, martedì, alle 16.30 i funerali presso la chiesa prepositurale.

Erbese di nascita, Carla “mosse i primi passi” nell’ambito della consulenza del lavoro da giovanissima: “Elaborava i cedolini a casa e si recava di persona nelle ditte dell’erbese per seguirne la parte di gestione delle buste paga – hanno raccontato i figli – Per lei gli imprenditori erano più che clienti, erano degli amici”. Poi il lavoro presso lo studio del ragionier Dino Guida e nel 1964 l’apertura dello studio di via Battisti al civico 9 dove Carla iniziò a collaborare con il marito Mario Lizzeri, suo compagno di vita e di lavoro, allargandosi verso l’assistenza fiscale alle imprese.

Mamma di Paolo, Carolina e Alessandra, che oggi gestiscono lo studio, Carla fece della famiglia e del lavoro i pilastri della propria vita senza tuttavia mai dimenticare gli altri: “Era una donna forte, speciale, che non si fermava mai di fronte a nulla – hanno continuato i figli – Piuttosto trascurava se stessa per aiutare le altre persone ed era sempre disponibile”. E da qui le opere di bene verso molte associazioni e istituti della città, a cui i figli chiedono, a chi lo desidera, di devolvere in memoria della defunta: Il Melograno, il Tetto Fraterno, il Gruppo Primavera, le Suore Comboniane di Buccinigo e gli asili di cui gratuitamente seguiva la gestione delle buste paghe.

Tante le dimostrazioni di affetto ricevute dalla famiglia alla notizia della scomparsa, avvenuta a Casa Prina dove Carla risiedeva dopo il peggioramento delle sue condizioni di salute. Al suo fianco sempre il marito Mario, i figli, i nipoti e i familiari.