Erba

Erba. Schianto auto moto in viale Resegone, grave motociclista

Caterina Franci 22 Agosto 2022

Cronaca, Erba

ERBA – Brutto incidente nel primo pomeriggio di oggi, lunedì, in Viale Resegone. Coinvolti due mezzi, un’auto e una moto di grossa cilindrata, che per motivi da chiarire si sono scontrati all’altezza di via Leonardo Da Vinci, vicino a Lariofiere. Un uomo di 46 anni è stato elisoccorso in codice rosso.

L’allarme è scattato poco prima delle 14. La dinamica del sinistro è stata ricostruita dagli agenti della Polizia Locale di Erba intervenuti in posto insieme ai sanitari. All’origine dello schianto una mancata precedenza da parte dell’auto, una Punto rossa guidata da una signora, che usciva da via Leonardo Da Vinci per immettersi sulla Provinciale. La moto guidata dal 46enne proveniva invece da Lecco in direzione Erba e non sarebbe riuscita ad evitare l’impatto. Violento lo scontro con il motociclista sbalzato sul parabrezza dell’auto.

Sul luogo del sinistro si sono portati in codice rosso l’automedica, un’ambulanza della Croce Verde di Bosisio Parini e l’elicottero da Como. Il motociclista, residente a Cesana Brianza, è stato elitrasportato all’Ospedale di Varese in codice rosso. E’ ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione con un trauma cranico e toracico. Le sue condizioni sarebbero stabili.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso il traffico lungo Viale Resegone è stato ridotto ad una sola corsia con conseguenti lievi rallentamenti.